ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

0

0,00 €

CHIAMACI ORA

0746.755764

CONFRONTA ARTICOLI

Comparazione

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli

Comparazione

Hai 0 articoli

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

0

0,00 €

0

0,00 €

Nessun articolo nel Carrello

0

0,00 €

CATEGORIE CATALOGO
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) In base al D. Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e al Regolamento UE 2016/679

In riferimento a quanto previsto dal D. Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e del Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo agli artt. 12 e 13, La informiamo che i suoi dati personali verranno trattati conformemente alla normativa vigente.

VALLESANTA SERVICE SRL
con sede a Roma, Via Conca D’oro n. 315 si impegna costantemente ad adottare soluzioni tecniche ed organizzative volte a garantire elevati standards di liceità, sicurezza e protezione nel trattamento dei Dati personali: vengono implementati i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea (di seguito nel testo "GDPR" acronimo di General Data Protection Regulation) e di altre disposizioni di legge, comprese, in particolare, quelle del Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito "Codice della privacy" o "Codice").

1. Chi è il titolare del trattamento dei dati? VALLESANTA SERVICE SRL con sede a Roma, Via Conca D’oro n. 315 (di seguito nel testo "VALLESANTA" o "noi"), è titolare del trattamento dei Suoi dati personali secondo l'accezione del GDPR e del Codice.

2. Quali dati vengono da noi trattati? Per dati personali si intende qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "Dati"). Dati da Lei forniti: tutti i dati che Lei ci ha fornito per richiedere la compravendita di un bene e/o la fornitura di un servizio; i Dati potrebbero in via esemplificativa essere: il Suo nome e cognome, i Suoi recapiti (compresi indirizzo, numero di telefono e casella di posta elettronica), professione, data e luogo di nascita, codice fiscale. Il conferimento di tali informazioni, se richieste dal contratto o essenziali per l’esecuzione del medesimo, costituisce un requisito necessario per la conclusione del Contratto; la mancata comunicazione di tali dati può comportare l’impossibilità di concludere il Contratto e/o fornire da parte di VALLESANTA i relativi servizi e prodotti. I dati suddetti potrebbero essere già stati da Lei forniti a società socie e/o facenti parte del Gruppo VALLESANTA. VALLESANTA non acquisisce e non tratta categorie di dati personali, come ad esempio informazioni che rivelino la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose o filosofiche.

3. Su quali basi giuridiche e in base a quali norme tratteremo i Suoi dati? Per dati personali si intende qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "Dati"). Tratteremo i suoi Dati esclusivamente laddove consentito dalle disposizioni di legge applicabili. Nello specifico, tratteremo i Suoi Dati sulla base degli artt. 6 e 9 GDPR e sulla base del consenso ai sensi dell'art. 7 GDPR, nonché in conformità alle corrispondenti norme del Codice:

Consenso art. 6(1) paragrafo 1(a), art. 7 GDPR): tratteremo determinati Dati esclusivamente in presenza del Suo preliminare, libero ed espresso consenso. Lei ha la facoltà di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.
Esecuzione di un contratto: al fine di concludere e dare esecuzione al contratto richiesto è necessario avere accesso e trattare determinati Dati.
Conformità con un obbligo legale art. 6(1) paragrafo 1(c) GDPR): al fine di garantire la conformità con tali prescrizioni, dobbiamo trattare determinati dat
4. Per quali finalità vengono trattati i Suoi Dati? I Suoi Dati verranno da noi trattati solo ed esclusivamente per le finalità consentite dalla normativa sulla protezione dei dati come: a) finalità da Lei preventivamente approvate; b) trattamento di dati al fine di dare esecuzione al Contratto; c) esecuzione di misure precontrattuali dietro Sua richiesta; d) adempimento degli obblighi legali a cui siamo soggetti; e)gestione amministrativo-fiscale e contabile;

f) salvaguardia dei nostri interessi legittimi o degli interessi legittimi di terze parti, fatto salvo il caso in cui i Suoi interessi prevalgano sugli stessi; g) accertamento, esercizio ovvero difesa di un diritto o pretesa legale; h) per ragioni di interesse pubblico rilevante; i) marketing e pubblicità, in particolare attività di marketing diretto. Tra le altre cose, tratteremo i Suoi dati per le finalità specifiche come di seguito riportate in modo esemplificativo: per finalità relative al Contratto: soprattutto per dare esecuzione al Contratto con Lei stipulato; - contattarLa in relazione al Contratto e per la gestione del medesimo; - servizio al Cliente: al fine di offrirLe un valido servizio clienti, tratteremo regolarmente i Suoi Dati, al fine, ad esempio, di darLe consulenza in modo completo. Per le sole finalità di miglioramento della qualità dei processi di customer care e di formazione del personale, inoltre, potremmo trattare i dati personali raccolti tramite la registrazione campionaria delle telefonate, nel rispetto della normativa privacy e delle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali. - gestione richieste di garanzie legali, conformità del prodotto, assistenza, richieste di recesso, gestione e risoluzione del Contratto; - collaborazione con società Socie e/o facenti parte del Gruppo VALLESANTA per una migliore gestione delle Sue richieste / necessità; - trasferimento dei dati a terze parti solo ed unicamente per la gestione della richiesta se effettuata con procedure da “remoto” tramite video, internet e solo ed unicamente per i Dati personali richiesti agli operatori delle piattaforme usate per queste procedure.

Trattamento dei Suoi dati soggetti a Consenso: nei seguenti casi tratteremo i Suoi dati solo ed unicamente se Lei ha dato il Suo espresso consenso per:
i) Ricerche di mercato, eventualmente basate su attività di profilazione: conduciamo ricerche di mercato per quanto riguarda gli interessi dei nostri clienti, al fine di offrire loro offerte interessanti e mirate. Questo comprende, ad esempio, studi sulla soddisfazione dei clienti rispetto ai nostri servizi. Nell'ambito delle attività relative alle ricerche di mercato, trattiamo esclusivamente – ogniqualvolta possibile – dati anonimizzati e aggregati. Per tali attività, tuttavia, potremmo trattare anche i Suoi Dati personali.
ii) Pubblicità e marketing: qualora Lei abbia precedentemente prestato il proprio consenso in tal senso, tratteremo i Suoi Dati per informarLa di qualsiasi offerta che potrebbe interessarLa e La contatteremo usando i canali di comunicazione da Lei espressamente autorizzati. Le attività promozionali e di marketing (ivi comprese la partecipazione a concorsi e operazioni a premi) in questione possono essere svolte tramite modalità telefoniche, invio SMS, email: ovviamente Lei potrà opporsi in ogni in ogni momento al trattamento per tali finalità. Oltre a quanto sopra, VALLESANTA potrà trattare i Suoi dati per rispettare obblighi legali e, quindi, per il rispetto di qualsiasi norma o disposizione di legge che intendiamo e dobbiamo rispettare oppure per la sicurezza dei Dati per misure indispensabili per assicurare la sicurezza dei Suoi dati e dei dati aziendali da attacchi esterni e/o al fine di scongiurare attacchi esterni. Ancora per rispettare obblighi legali a noi imposti e/o al fine di prevenire frodi o in caso di contenzioso. In ultimo, per finalità obbligatorie fiscali, contabili ed amministrative sempre in ossequio e nel rispetto delle normative vigenti. In alcuni casi, determinate funzionalità del sito e/o dell’applicazione VALLESANTA e/o di determinate promozioni e/o operazioni potrebbero risultare limitate per i soggetti aventi un’età minore rispetto a quella indicata nel sito VALLESANTA e/o stabilita dalle vigenti normative; in tali casi potrebbe essere richiesto un consenso aggiuntivo espresso per usufruire di determinati servizi e/o funzionalità. Infine, VALLESANTA potrà trattare i Suoi dati per la salvaguardia di interessi legittimi della medesima VALLESANTA fatto salvo il caso in cui i Suoi interessi prevalgano. Questo viene fatto con controlli sulle vendite per migliorare i servizi resi e in forma aggregata e anonima senza che venga indicata la Sua identità oppure per studi volti a migliorare i prodotti e i servizi resi nonché le nostre procedure.

5. Per che periodo tratteremo i Suoi dati? Così come espressamente previsto dall’art. 5, co. 1, lett. e) del GDPR, conserveremo i Suoi Dati solo per il tempo necessario al trattamento degli stessi per le finalità per le quali sono trattati. Se tratteremo i Dati per più finalità, essi saranno cancellati automaticamente o salvati in un formato che non consenta di pervenire ad alcuna conclusione diretta in relazione alla Sua identità, non appena l’ultima finalità specifica sarà stata adempiuta. Affinché tutti i Suoi Dati siano cancellati o resi anonimi in linea con il principio di minimizzazione dei dati e in conformità all’art. 5, co. 1, lett. e) del GDPR.

Indicativamente, i Suoi dati verranno conservati per i seguenti periodi: - obblighi fiscali / amministrativi: 10 anni; - obblighi normativi in tema di garanzia del prodotto: 28 mesi; - obblighi contrattuali in tema di servizi aggiuntivi post vendita: 60 mesi dall’ultima vendita.

Come vengono protetti i Suoi dati? VALLESANTA tratterà i Suoi dati personali sulla base degli obblighi di sicurezza relativi al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 32 GDPR. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei Dati finalizzato ad arginare il rischio di utilizzo degli stessi in modo improprio od illecito, sono state implementate misure tecniche ed organizzative che rispettano gli standard IT riconosciuti a livello internazionale, tali misure sono costantemente sottoposte a verifica.

Con chi verranno condivisi i Suoi dati? I Suoi dati potranno essere condivisi con soggetti terzi fra i quali:

• soggetti facenti parte del Gruppo VALLESANTA e/o Società socie di VALLESANTA sempre adottando misure adeguate per garantire che i Suoi Dati siano trattati, protetti e trasferiti conformemente alle disposizioni di legge applicabili a titolo esemplificativo al fine di migliorare i servizi IT, nei casi in cui Lei ha acconsentito a condividere i Suoi Dati con altre società del Gruppo per finalità commerciali o di marketing, per la rendicontazione del gruppo, per verificare reclami e richieste, per la gestione dei vizi e danni dei beni compravenduti, erogazione dei servizi aggiuntivi richiesti

• soggetti terzi esterni nella misura in cui ciò sia necessario o opportuno per il raggiungimento delle finalità di cui ai punti 3 e 4, oppure nell’ambito di qualsiasi obbligo di legge in materia di informazioni e di reportistica. Tali terzi sono, in particolare, fornitori esterni di servizi ivi inclusi servizi IT, consulenti esterni o collaboratori, nell’ambito dei seguenti contesti:

- imbustamento, smistamento e trasmissione delle comunicazioni alla clientela, nonché archiviazione e conservazione sostitutiva di dati;

- fornitura e gestione di procedure amministrative e di sistemi informatici, di reti di comunicazione e di sistemi di protezione e sicurezza;

- attività di assistenza alla clientela (anche con call center, help desk); - attività di perizia, di revisione contabile e di certificazione di bilancio; - attività di informazioni commerciali svolte da società esterne con le autorizzazioni di legge nel rispetto delle normative vigenti, organizzazione di eventi o di campagne pubblicitarie, rilevazione del grado di qualità dei prodotti e servizi, indagini di mercato;

- attività di consulenza professionale e assistenza. VALLESANTA nominerà tutti i soggetti suddetti come Responsabili del Trattamento, nel caso in cui sussistano le relative condizioni, e in ogni caso vincolerà tali terzi a mantenere la riservatezza in relazione ai Suoi Dati. VALLESANTA si impegna a non trasferire i Suoi dati fuori dalla Comunità Europea.

I Suoi diritti. Lei, in base al GDPR e altre disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati, ha dei precisi e non limitabili diritti.

Come interessato, ha in particolare i seguenti diritti ai sensi del GDPR, nei confronti di VALLESANTA:
- Diritto di accesso (art. 15 GDPR): potrà richiedere in qualsiasi momento che Le siano fornite informazioni sui Suoi Dati da noi conservati. Tali informazioni si riferiscono, fra le altre cose, alle categorie di dati da noi trattati, le finalità del trattamento, la provenienza dei Dati nel caso in cui non li avessimo ottenuti direttamente da Lei, nonché i destinatari a cui potremmo aver trasferito i Suoi Dati, ove applicabile. Potrà ricevere una copia gratuita dei Suoi Dati che costituiscono oggetto del contratto.
- Diritto di rettifica (art. 16 GDPR): potrà richiedere una rettifica dei Suoi Dati. Adotteremo misure adeguate e finalizzate a far sì che i Suoi Dati da noi conservati e trattati in modo continuativo, siano mantenuti corretti, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti forniteci.
- Diritto di cancellazione (art. 17 GDPR): potrà richiedere la cancellazione dei Suoi Dati, purché sussistano le relative condizioni previste dalla legge. Per esempio, ciò potrebbe verificarsi in base all’art. 17 del GDPR:

• - se i Dati non sono più necessari in relazione alle finalità per cui erano stati raccolti o altrimenti trattati;

• - se revoca il consenso su cui si basa il trattamento dei dati, e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

• - se si oppone al trattamento dei Suoi Dati e non vi sono motivi legittimi prevalenti per procedere al trattamento, ovvero se si oppone al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto;

• - se i Dati sono stati trattati in modo illecito; fatto salvo che il trattamento sia necessario: - per l’adempimento di un obbligo di legge che richieda il trattamento dei Suoi Dati; in particolare per quanto riguarda i periodi di conservazione dei documenti previsti dalla legge; - per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o pretesa legale.
- Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR): potrà ottenere una limitazione del trattamento dei Suoi Dati se questi non dovessero essere esatti o se non sono più necessari;
- Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): Lei ha diritto a ricevere una copia dei Suoi Dati, da Lei precedentemente forniti direttamente a VALLESANTA, e se da Lei espressamente richiesto ci impegniamo a trasferire gli stessi – laddove ciò sia possibile a livello tecnico – ad un altro titolare del trattamento da Lei indicato;

- Diritto di opposizione (art. 21 GDPR): Lei potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati, ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, oppure qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto. In tal caso, non tratteremo più i Suoi Dati. Quest’ultima condizione non si applica se possiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi cogenti che giustifichino il trattamento e che prevalgano sui Suoi interessi, ovvero se necessitiamo dei Suoi Dati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
- Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento (art. 13 GDPR) qualora il trattamento sia basato sul consenso – senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, inviando la relativa richiesta ai contatti sotto riportati oppure tramite le modalità tecniche eventualmente rese disponibili da VALLESANTA. VALLESANTA cercherà di gestire tutte le richieste in un periodo congruo e, indicativamente, entro 30 giorni, salvo proroga motivatamente indicata e comunicata.
- Reclamo: Lei ha sempre il diritto di effettuare una segnalazione e presentare un reclamo presso un’autorità competente in materia di protezione dei dati, ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

Potrà trovare in ogni caso ogni più ampio riferimento in tema di Normativa vigente sul sito del nostro Garante della protezione dei dati personali all’indirizzo internet www.garanteprivacy.it e il testo completo del GDPR può essere consultato accedendo al seguente sito web: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.11...

Titolare del trattamento dei dati è VALLESANTA SERVICE SRL, nella persona del Legale Rappresentante, che potrà essere contattato al seguente indirizzo Via Conca D’oro, 315, 00141 Roma.

Per tutte le richieste di informazioni e per l’esercizio dei Suoi diritti potrà contattare VALLESANTA SERVICE SRL: - per posta a VALLESANTA SERVICE SRL, Via Conca D’oro, 315, 00141 Roma; - per telefono al numero 0746 – 755764; - per email all’indirizzo privacy@valle-santa.com.

Il Responsabile della Protezione dei dati potrà essere contattato direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@valle-santa.com. VALLESANTA La informerà tempestivamente laddove dovessero esserci modifiche sostanziali con riferimento al modo in cui i Suoi Dati sono trattati, La informeremo tempestivamente di tali modifiche.

 

INFORMATIVA SU I COOKIE
Questo testo ha lo scopo di presentare all'utente i cookie, indicare come questi vengono utilizzati nel nostro sito Web, come gestirli ed eventualmente limitarne l'uso. Il nostro sito infatti, come la maggior parte dei siti, fa uso dei cookie: file di testo creati dai siti Web per memorizzare delle informazioni di navigazione, ad esempio, le preferenze o i dati del profilo. I visitatori di un sito possono sempre scegliere quali cookie autorizzare o disabilitare configurando opportunamente i propri browser Web. Tuttavia si corre il rischio di non potere utilizzare alcune parti del sito. Utilizzando un sito senza disabilitare i cookie e tecnologie simili, gli utenti acconsentono all'utilizzo di queste tecnologie all'interno del sito per la raccolta e l'elaborazione di informazioni in conformità con la presente Informativa sui Cookie.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono file di testo che, durante la navigazione di un sito con un browser Web, possono venire salvati sul dispositivo di navigazione (computer, smartphone, tablet, ecc.). Le informazioni minime contenute in un cookie sono il nome del sito internet (il dominio o l'indirizzo IP del sito) dal quale il cookie stesso proviene, la sua 'durata' (ovvero, l'indicazione del momento in cui lo stesso scade) ed un valore che, il più delle volte, è una sequenza di caratteri casuale.

Sul sito AboutCookies.org è possibile trovare molte più informazioni sui cookie e su come questi influenzano la tua esperienza di navigazione.

Esistono diversi tipi di cookie?
Nei siti Web, a seconda degli specifici obiettivi funzionali, si utilizzano tipologie di cookie differenti. Di seguito viene fornito un elenco di questi tipi di cookie con l'indicazione degli scopi per cui vengono utilizzati.

Cookie di sessione (temporanei): i cookie di sessione vengono archiviati temporaneamente nella memoria del computer, ad esempio, per tenere traccia della lingua scelta per la navigazione. I cookie di sessione rimangono memorizzati nel computer fino alla chiusura del browser Web in cui è stato consultato il sito Web.

Cookie permanenti o traccianti: i cookie permanenti salvano un file sul computer per un lungo periodo di tempo definito dal campo 'durata'. Questi cookie consentono ai siti Web di ricordare informazioni e impostazioni alle successive visite degli utenti, rendendo così l'esplorazione più pratica e rapida, poiché, ad esempio, non è più necessario indicare username e password per effettuare l'accesso. Alla data di scadenza, il cookie viene automaticamente eliminato quando si effettua il primo accesso al sito Web che lo ha creato.

Cookie di prime parti: questi cookie vengono impostati direttamente dai siti Web consultati dall'utente (il dominio indicato è uguale a quello presente nella barra degli indirizzi del browser Web) e possono essere letti solo da tali siti. Vengono comunemente utilizzati per archiviare informazioni, quali le preferenze, da utilizzare negli accessi successivi. Possono essere sia di sessione che permanenti.

Cookie di terze parti: questi cookie vengono impostati da domini diversi da quello indicato nella barra degli indirizzi del browser Web, ovvero, da organizzazioni che non corrispondono ai proprietari dei siti Web.
Ad esempio, questi cookie possono essere utilizzati per raccogliere informazioni a fini pubblicitari e di personalizzazione dei contenuti, oltre che per elaborare statistiche Web.

Cookie indispensabili: vengono indicati come "indispensabili" quei cookie che sono fondamentali per consentire all'utente di spostarsi nel sito e utilizzare i servizi richiesti come, ad esempio, per gestire la fase di registrazione e accesso da parte degli utenti all'area riservata di un sito.
Questi cookie sono generalmente di prime parti e possono essere permanenti o di sessione.

Performance cookie: questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito, ad esempio, quali sono le pagine visitate o se si ricevono messaggi di errore da pagine Web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore, tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e, quindi, anonime. Lo scopo di tali cookie è solo il miglioramento del sito.

Cookie di funzionalità: questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall'utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web.

Cookie tecnici: si tratta di cookie di sessione e/o di funzionalità e/o indispensabili che permettono agli utenti di selezionare determinati parametri nella navigazione e di cookie di performance utilizzati dai gestori dei siti per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come visitano i siti.

Cookie di profilazione: si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi promozionali in relazione alle preferenze manifestate dagli utenti nella navigazione effettuata o alle specifiche sezioni visitate.

Cookie di Flash: sono file che possono essere archiviati nel computer dai siti Web che utilizzano Adobe Flash. Tutti i più diffusi browser Web dispongono di un lettore Flash per la visualizzazione di file in formato Flash (ad esempio, per visualizzare i video del sito YouTube).
L'idea alla base dei cookie di Flash è analogo a quella dei cookie precedentemente descritti, anche se l'implementazione e la tecnologia sono differenti: infatti per i cookie di Flash non è previsto alcun limite di tempo e rimangono quindi memorizzati sul dispositivo dell'utente fino a quando si procede a eliminarli. Inoltre, i cookie di Flash non possono essere bloccati o gestiti nel browser, poiché vengono archiviati in un'altra posizione.
In Gestione impostazioni sul sito Web di Adobe è possibile visualizzare l'elenco, gestire, cancellare ed eventualmente disattivare i cookie di Flash presenti sul proprio dispositivo di navigazione.

Perché usiamo i cookie?
Facciamo uso dei cookie per migliorare le funzionalità del nostro sito, consentire all'utente di spostarsi agevolmente tra le pagine, ricordare le sue preferenze e per garantire all'utente un'esperienza di navigazione sempre ottimale.

Come usiamo i cookie?
Al primo accesso di una qualsiasi pagina del nostro sito, viene visualizzato un banner per informare dell'utilizzo dei cookie. Nel banner è presente un link che riporta all'informativa sui cookie di questa pagina.

Qualora si decida di chiudere il banner cliccando sull'apposito pulsante di approvazione, il sito memorizzerà un cookie sul computer che impedirà la visualizzazione del banner durante gli accessi successivi (gli utenti avranno sempre la possibilità di rimuovere i cookie attraverso le impostazioni del browser).

La navigazione del sito (con o senza la chiusura del banner) sarà considerata un consenso all'utilizzo dei cookie.

Quali cookie utilizziamo?
Nel nostro sito usiamo solamente cookie tecnici e cookie di terze parti che potrebbero essere utilizzati a scopo di analisi del sito.

Nome del cookie    Tipo    Durata    Descrizione
has_js    Tecnico    Fino alla chiusara del browser    Aiuta il sito a capire le funzionalità Javascript del browser
Drupal.tableDrag.showWeight    Tecnico    1 giorno    Cookie richiesto dal CMS Drupal
Drupal.toolbar.collapsed    Tecnico    1 giorno    
Cookie richiesto dal CMS Drupal
ctools-collapsible-state    Tecnico    Fino alla chiusura del browser    Cookie richiesto dal CMS Drupal
SSESS6b8163c4453271c9a307c0136df729a9 o stringhe alfanumeriche similari    Tecnico    1 mese    Informazioni sulla sessione di navigazione
6eb6d17d68f94eb29a636d7b25293ad3 o stringhe alfanumeriche similari    Tecnico    1 mese    Informazioni sulla sessione di navigazione
displayCookieConsent    Tecnico    1 mese    Gestione dell'informativa breve sulla privacy
_ga    Tecnico    2 anni    Usato per distinguere gli utenti unici
_gat    Tecnico    1 giorno    Usato per gestire il rate delle richieste
__utma    Tecnico    2 anni    Per informazioni fare riferimento alla cookie privacy di Google
__utmb    Tecnico    Sessione    Per informazioni fare riferimento alla cookie privacy di Google
__utmc    Tecnico    Fino alla chiusura del browser    Per informazioni fare riferimento alla cookie privacy di Google
__utmz    Tecnico    6 mesi    Per informazioni fare riferimento alla cookie privacy di Google
__cfduid    Tecnico    1 anno    Per informazioni e gestione delle preferenze https://www.zopim.com/privacy#cookie
__zlcid    Tecnico    1 anno    Per informazioni e gestione delle preferenze https://www.zopim.com/privacy#cookie
__zprivacy    Tecnico    1 anno    Per informazioni e gestione delle preferenze https://www.zopim.com/privacy#cookie
Google Analytics:
in questo sito si utilizza il servizio di analisi web Google Analytics ("GA"), fornito da Google, Inc. ("Google"). Attraverso l'uso di cookie, GA è in grado di memorizzare i dati di accesso alle pagine del nostro sito. Questi dati verranno trasmessi e depositati presso i server di Google. Quest'ultima userà questi dati allo scopo di esaminare il traffico sul sito Web, compilare dei report di attività e fornire altri servizi relativi all'accesso al sito. Questi dati verranno usati per migliorare i contenuti del nostro sito Web.

Zendesk Chat / Zopim:
Usiamo Zendesk Chat per fornire una chat dal vivo al servizio clienti sul nostro sito. Zopim richiede due cookie: il primo cookie memorizza Zopim Live Chat ID per identificare il dispositivo durante le visite. Il secondo memorizza la preferenza dell'utente per disabilitare la Live Chat.  Per informazioni e gestione delle preferenze https://www.zopim.com/privacy#cookie

Cookie social network:
Per assicurare che l'utente veda il corretto conteggio delle condivisioni di una determinata pagina e per permetterne la condivisione fra utenti, le pagine di questo sito web implementano, o implementeranno nel prossimo futuro, sezioni di codice derivanti da altri siti. Tali altri siti utilizzano cookie di cui il gestore di questo sito non ha controllo sulle informazioni fornite e non ha accesso a tali dati. Per maggiori informazioni consultare: Facebook.com, Google.com, Twitter.com, Linkedin.com, Instagram.com, YouTube.com

Come disabilitare i cookie nel browser Web?
I cookie possono essere limitati o bloccati mediante specifiche impostazioni del browser, quindi se un utente intende non memorizzare alcuni cookie nel proprio computer, potrà configurare opportunamente il proprio browser Web. L'utente può infatti scegliere di bloccare tutti i cookie o solo alcuni specifici. In ogni momento, l'utente può scegliere di eliminare i cookie memorizzati sul proprio dispositivo di navigazione.

Le impostazioni devono essere modificate separatamente in ogni browser e computer utilizzato.

Se i cookie sono stati bloccati, non potrà essere garantito un corretto funzionamento del sito Web. Alcune funzioni infatti potrebbero risultare non disponibili e potrebbe non essere più possibile visualizzarne alcune pagine.

E' importante evidenziare che il blocco dei cookie non elimina la visualizzazione di eventuali annunci pubblicitari. Semplicemente, questi non saranno più personalizzati sulla base dei vostri interessi.

Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull'uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:

Internet Explorer
Firefox
Chrome
Opera
Safari
Per disattivare i cookie su smartphone o tablet, l'utente può consultare il manuale di tali dispositivi per reperire ulteriori informazioni.
Ciascun browser Web prevede una particolare procedura per la modifica della gestione dei cookie. Se necessario, per fornire impostazioni corrette, l'utente può consultare la Guida del proprio browser.

E' possibile disabilitare i cookie di Google Analytics?
I visitatori possono disattivare i cookie di Google Analytics utilizzando le indicazione riportate a questo link: Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

C'è altro?
Data la natura dinamica del Web, non è possibile essere sempre in grado di controllare i cookie che vengono memorizzati da terze parti attraverso un sito Web.

Questo vale soprattutto nei casi di oggetti incorporati nella pagine Web consultate dall'utente. Questi oggetti sono ad esempio: testi, documenti, immagini o video che sono archiviati su server di terze parti.

L'utente è pregato quindi di segnalare ai nostri riferimenti e/o email la presenza di un cookie di questo tipo non presente nell'elenco riportato precedentemente. In alternativa, l'utente può contattare direttamente le terze parti interessate e chiedere informazioni sui cookie che inviano, a quali scopi, quale è la loro durata e come garantiscono la privacy degli utenti.

Eventuali modifiche al sito o alla normativa relativa ai cookie
E' possibile che questo testo necessiti di modifiche. Siamo pertanto autorizzati a cambiare i contenuti delle informative e i cookie indicati nell'elenco in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione più aggiornata può essere consultata in questo testo.
Powered by Passepartout
Designed by Valle Santa